Benvenuta Florine, e grazie Isabelle!

Il servizio giuridico di syndicom è felice di accogliere una nuova giurista, Florine Monbaron. Dopo i suoi studi di diritto presso le università di Friborgo e Berna, Florine ha effettuato degli stage a Bienne e a Berna in vista del suo brevetto di avvocato conseguito nel 2013. In seguito ha lavorato subito come avvocato associato presso lo studio Boillat Richon Willemin Ponsart Courtet-Willemin a Moutier e Delémont. Florine vive a Bienne dal 2010, è sposata e madre di un bambino di 7 mesi. Dal 2 novembre dà il suo sostegno giuridico alla centrale e ai segretari sindacali romandi di syndicom. Sostituisce Isabelle Ernst-Pauchard che ha voluto intraprendere una nuova direzione nella sua carriera professionale mettendosi al servizio dell’Ufficio federale per l’uguaglianza. Noi auguriamo a Isabelle tanto successo nella sua nuova attività e la ringraziamo ancora per tutto quello che ha apportato a syndicom. (red)