Bruno Schmucki è il nuovo capo della comunicazione

A inizio marzo Bruno Schmucki ha assunto l’incarico di nuovo capo della comunicazione presso di syndicom a Berna. Schmucki dispone di una vasta esperienza in PR, Marketing e Campaigning in altre organizzazioni no profit. Così per esempio è stato il responsabile della comunicazione dell’organizzazione per persone con handicap Procap , Svizzera, campaign manager e portavoce del sindacato Unia e ha redatto il giornale dei soci del sindacato FLMO. Inoltre ha svolto simili mansioni anche per gli Amici della Natura Svizzera e la Pro Velo Svizzera.

Una delle sue nuove attività presso syndicom sarà il posizionamento più forte e più chiaro nell’opinione pubblica dell’organizzazione con 45´000 iscritti nata due anni fa dalla fusione tra il Sindacato della Comunicazione e comedia. Inoltre vanno rafforzare le strutture delle campagne del sindacato, al fine di poter continuare a sviluppare con successo i contratti collettivi di lavoro (CCL) nei settori della Posta/Logistica, IT/Telecom e Media/Stampa/Industria grafica.

Accanto al suo incarico come capo della comunicazione Bruno Schmucki ricoprirà anche il ruolo di portavoce di syndicom e insieme alla sua vice Nina Scheu sarà a disposizione per rispondere a domande.

Aderire adesso