CCL Posta viene prolungato di due anni

syndicom è riuscito a far approvare una rivendicazione centrale degli organi dei militanti. Dopo lunghe e dure trattative con la Posta è stata concordata una proroga di due anni del contratto collettivo di lavoro (CCL). Questo è sicuramente un successo che tuttavia non basta per farci tirare i remi in barca.

Stabilità invece che insicurezza
Le ristrutturazioni in atto alla Posta suscitano grandi incertezze e mettono alla prova anche il partenariato sociale. Davanti ad un contesto del genere, gli organi di syndicom hanno voluto lottare per un prolungamento del CCL fino al 1° gennaio 2021.

Al via i preparativi
Ma durante questa proroga di due anni non possiamo certo starcene con le mani in mano. Dobbiamo prepararci per i prossimi negoziati e definire insieme i nostri obiettivi a riguardo. syndicom imposterà questo processo in maniera aperta e trasparente, per garantire al personale la più larga partecipazione possibile.

I negoziati richiedono forza contrattuale
È fondamentale che syndicom in questi due anni riesca a rafforzare la sua posizione in vista di queste trattative.

Aderire adesso