Centenario dello sciopero generale Commemorazione del 10 novembre 2018 a Olten

Solidarietà con gli altri colleghi della Svizzera! Prenotate il 10 novembre!

Sono passati 100 anni dallo sciopero generale in Svizzera del 12 novembre 1918. Vogliamo commemorare questo evento storico unitamente all’USS, al PS e alla Fondazione Robert Grimm. Accanto agli interventi del presidente dell’USS Paul Rechsteiner, del presidente del PS Christian Levrat, della presidente di Unia Vania Alleva e della Consigliera federale Simonetta Sommaruga, questo anniversario offrirà vari spunti, con un accompagnamento musicale, che richiameranno lo sciopero generale. Anche syndicom sarà presente all’appuntamento con un suo stand. Un evento, con cibi e bevande servite nell’ambiente storico delle ex officine delle FFS – che sarà un viaggio nel tempo che ci riporterà indietro al lontano 1918.

100 anni dallo sciopero generale
Sabato, 10 novembre 2018 dalle ore 14
Ex officine FFS
Gösgerstrasse 46-60 / presso la stazione di Olten

I posti sono limitati. Affrettati ad iscriverti mediante il tagliando d’iscrizione.

Vuoi saperne di più? Vai sul sito dello sciopero generale e troverai tutte le informazioni necessarie. Riservate la data e venite a commemorare il centenario dello sciopero generale il prossimo 10 novembre. Ci farà enormemente piacere accogliere te e altri colleghi/altre colleghe al nostro stand.