Articolo

“Claire “ non arreca solo gioia

A inizio estate syndicom ha condotto un sondaggio sulla nuova “job architecture” di Swisscom. Hanno partecipato 1.979 dipendenti Swisscom di tutte le affiliate, per cui l’inchiesta può essere tranquillamente considerata come rappresentativa. I risultati non sono univoci ma evidenziano la necessità d’intervenire. È vero che la maggioranza dei dipendenti Swisscom è parzialmente o molto soddisfatta della nuova “architettura del lavoro”, del processo d’introduzione e del proprio inquadramento. A questa maggioranza tuttavia si contrappone una forte minoranza che è parzialmente o totalmente insoddisfatta.

syndicom attualmente sta valutando i risultati nel dettaglio, al fine di discuterli poi con Swisscom. A settembre syndicom discuterà i risultati prima nel comitato aziendale e poi alla conferenza aziendale Swisscom Group. In seguito syndicom presenterà i risultati nelle 21 sedi maggiori di Swisscom (vedi riquadro). I partecipanti possono segnare mezz’ora come orario di lavoro. (SF)

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso