Con syndicom al festival di Internazionale

La prossima edizione si terrà a Ferrara dal 4 al 6 ottobre. Tre giorni di atelier, incontri, presentazioni di libri e di film. syndicom offre agli iscritti del settore 3 (Stampa e media elettronici) la possibilità di partecipare al festival.

Dal 2007, la rivista «Internazionale» organizza a Ferrara un festival, con oltre 80mila visitatori nei tre giorni di atelier, incontri, presentazioni di libri e di film. Gli ospiti sono internazionali e gli incontri e le proiezioni dei film sono spesso in lingua inglese, tradotti in italiano. Roberto Saviano, Arundhati Roy, Marjane Satrapi, Noam Chomsky, Dana Priest, Hu Shuli e la redazione di Reportagen sono solo alcuni degli ospiti delle ultime edizioni.

Dal 2016, syndicom vi partecipa con una delegazione di professionisti della comunicazione delle regioni Ticino e Moesano. Una dozzina di giornalisti (televisivi, radiofonici, del web e della carta stampata) e di collaboratori del settore (fotografi, grafici, disegnatori, traduttori, correttori di bozze) ha così potuto seguire la manifestazione.

La prossima edizione si terrà dal 4 al 6 ottobre. syndicom offre agli iscritti del settore 3 (Stampa e media elettronici) la possibilità di partecipare al festival per tutti e tre i giorni, con pernottamento a Ferrara a un prezzo particolarmente interessante. Da Lugano, possibile trasferta in pulmino.

Per informazioni sul festival: www.internazionale.it/festival
Per informazioni sulla delegazione di syndicom: nicola.morellato[at]syndicom.ch