Daniel Münger, presidente di syndicom, dà le proprie dimissioni al 17 giugno 2023

Dopo oltre 27 anni di attività nel mondo sindacale, di cui 7 come presidente di syndicom, Daniel Münger (61) lascerà l'incarico a metà giugno 2023 e andrà in pensione. La ricerca del suo successore è stata avviata immediatamente.

[Translate to Italiano:] Daniel Münger

«Negli ultimi anni syndicom si è sviluppato con successo. Oggi siamo stabili e solidi, con un panorama contrattuale forte, buoni servizi e un moderno apparato sindacale. Grazie a membri attivi e a un eccellente personale, abbiamo ottenuto ripetuti successi nella politica sindacale e siamo in grado di mobilitarci. È un buon momento per lasciare il campo a forze fresche», afferma Daniel Münger.

La ricerca di un successore adeguato è di competenza del comitato centrale. Quest’ultimo ha immediatamente avviato il processo. L'obiettivo è quello di poter eleggere il successore di Daniel Münger in occasione della sua partenza, ovvero all'assemblea dei delegati del 17 giugno.

Il Comitato direttivo di syndicom è attualmente composto da Daniel Münger (presidente), Stephanie Vonarburg (vicepresidente e responsabile del settore Media), Patrizia Mordini (responsabile delle pari opportunità), Matteo Antonini (responsabile del settore Logistica) e Daniel Hügli (responsabile del settore ICT).