Articolo

Fusione Sunrise/UPC: il partenariato sociale prosegue

syndicom resta il solido partner sociale di Sunrise, anche dopo la fusione

In base a quanto si apprende oggi, Sunrise rileverà il gruppo attivo nelle telecomunicazioni e nei media UPC Svizzera dalla rispettiva capogruppo Liberty Global. Quale solido partner sociale di entrambe le società, syndicom intrattiene da anni una partnership sociale sia con Sunrise che con UPC, il cui fulcro è costituito da due contratti collettivi di lavoro praticamente equivalenti. Le condizioni di lavoro dei collaboratori interessati vengono quindi garantite, anche dopo la fusione, dalla regolamentazione prevista dal partenariato sociale. syndicom accompagnerà da vicino il processo di fusione e si impegnerà insieme alle rispettive rappresentanze del personale per posti di lavoro sicuri e condizioni di lavoro ottimali anche presso l’azienda risultante dalla fusione.

Il consolidamento del mercato delle telecomunicazioni già citato si concretizzerà con questa fusione. syndicom si impegnerà, nell’ambito del dialogo con l’azienda, affinché la concorrenza non venga esercitata a discapito delle condizioni di lavoro dei collaboratori o della qualità dei servizi. Sunrise, la società rafforzata a seguito della fusione, ha ora sia la possibilità che il dovere di accrescere i propri investimenti nei servizi digitali e quindi sulla piazza industriale della Svizzera. In questo modo Sunrise può fornire un importante contributo per creare e assicurare nuovi posti di lavoro con ottime prospettive per il futuro.
 

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso