Articolo

Il sostegno dei delegati di Posta e PostFinance

Solidarietà dai colleghi di syndicom. L’assemblea dei delegati Posta Postfinance esprime il proprio sostegno nei confronti del redattore che il Corriere del Ticino vorrebbe licenziare a causa di una filastrocca.

L’assemblea dei delegati di Posta CH e PostFinance SA di syndicom, riunitasi il 14 febbraio scorso, critica la mancanza di responsabilità sociale del Corriere del Ticino: si tratta infatti di un collaboratore di 58 anni, di provata esperienza e competenza professionale.

L’assemblea sostiene la libertà d’opinione e d’informazione: è inaccettabile voler licenziare un capo redattore per aver pubblicato una filastrocca dai contenuti ironici.

L’assemblea sostiene il redattore minacciato di licenziamento, membro del comitato syndicom, impegnato da lungo tempo nella difesa delle condizioni di lavoro nel settore dei media e della libertà d’informazione.

L’assemblea dei delegati della Posta e di PosFinance è pronta a intraprendere qualsiasi azione necessaria per sostenere il lavoratore nel caso in cui l’azienda non intenda ristabilire un dialogo al fine di trovare una soluzione condivisa.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso