Ideario e Ideas Night a Bellinzona

Venerdì 16 dicembre, alle ore 18:00, presentazione dell'Ideario alla Casa del Popolo a Bellinzona. Con uno scambio di idee e di creatività. Segue aperitivo offerto da syndicom.

L’Ideario è un agile manuale di creatività, arte, marketing e cultura digitale, in forma di agenda del 2023, anno chiave per i due autori: compiono un primo ventennio di Arte e Design Patrizia Pfenninger e 40 anni di Pubblicità Pasquale Diaferia.

L'Ideario verrà presentato a Bellinzona, venerdì 16 gennaio dalle ore 18.00 alla Casa del Popolo. Seguirà una Ideas night: la presentazione di un’agenda che è un libro ma è anche uno spazio di partecipazione, scambio, costruzione di idee e altri mondi. «Attendiamo studenti, professionisti o semplici curiosi. Portate con voi idee e dilemmi. Li risolveremo insieme», annunciano gli autori, Patrizia Pfenninger e Pasquale Diaferia.
La definizione corretta è “metà agenda, metà libro. E metà quello che ci vedi tu”, per sottolineare le caratteristiche di unicità, eccentricità e stimolo al pensiero laterale che lo caratterizzano. In particolare l’agenda del prossimo anno, che normalmente ha a sinistra la singola settimana e a destra una pagina bianca di appunti, è caratterizzata da una serie di parole chiave (53, una per ogni settimana del 2023) illustrate con immagini ed artwork originali.

Alla serata segue aperitivo offerto da syndicom.