Il comitato aziendale di syndicom rifiuta il risultato delle trattative

Lo scorso 10 dicembre 2013 le delegazioni alle trattative del sindacato e della direzione aziendale hanno raggiunto un accordo sulle modifiche salariali 2014 per il personale di InfraPost SA. Ma quando syndicom sei giorni dopo ha presentato il risultato al proprio comitato aziendale per la relativa ratifica, quest’ultimo ha deciso di rimandarlo al mittente. I membri del comitato hanno considerato che le modifiche salariali proposte erano piuttosto insoddisfacenti per una parte del personale. E hanno rivendicato una correzione.

Le parti negoziali hanno dunque deciso di proseguire i colloqui nel febbraio 2014. syndicom si aspetta che possano essere raggiunti dei progressi salariali per quella fascia di dipendenti insufficientemente considerati nella prima fase delle trattative. Se non sarà raggiunto alcun accordo, si dovrà far capo alla Commissione di conciliazione. (red)