Articolo

Il coraggio dei giornalisti del Sole 24 Ore

syndicom esprime solidarietà nei confronti dei giornalisti del Sole 24 Ore che chiedono le dimissioni del Direttore, sfiduciato a larga maggioranza dalla redazione, poiché indagato per il reato di false comunicazioni sociali insieme ad altri ex manager del gruppo.

© il Sole

La redazione si è mobilitata con uno sciopero per tutelare e difendere la credibilità e il patrimonio giornalistico di tutto il Gruppo 24 Ore.

I giornalisti chiedono a Confindustria, l’azionista di maggioranza, di assumersi le sue responsabilità rimuovendo il Direttore e procedendo alla necessaria ricapitalizzazione del gruppo, peraltro già annunciata mesi fa.
La redazione chiede il rilancio del giornale che viene definito un patrimonio italiano e un riferimento per tutto l’ambiente economico-finanziario.

syndicom sostiene i giornalisti del Sole 24 Ore che, in un contesto professionale di grande incertezza, danno prova di grande coraggio con una massiccia mobilitazione in nome della trasparenza.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso