Articolo

Iniziativa popolare di syndicom «Per una Posta forte»

I candidati alle elezioni federali 2011 sono pregati di prendere posizione

 

Nella prossima legislatura, il Parlamento federale sarà chiamato a prendere posizione sull’iniziativa «Per una Posta forte» lanciata congiuntamente da syndicom, dall’Unione sindacale svizzera e dal partito socialista. La votazione popolare sarà organizzata probabilmente all’inizio del 2013.


syndicom ha deciso di cogliere l’occasione delle prossime elezioni federali per domandare alle persone che lottano per un seggio in Parlamento di prendere posizione al riguardo.
Nel corso del mese di settembre syndicom, attraverso le sue sezioni della Posta, ha dunque indirizzato un questionario ai candidati alle elezioni del 2011 al Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati. Questo questionario riguarda il servizio pubblico in generale e più in particolare l’iniziativa «Per una Posta forte». I candidati devono pronunciarsi in maniera particolare sulla prosecuzione della liberalizzazione del mercato postale, la rete degli uffici postali e la creazione di una banca postale.

 

L’ultima delle questioni su indicate ha evidentemente a che fare con il loro sostegno – o con la loro opposizione all’iniziativa. Il sostegno o l’opposizione alla nostra iniziativa sarà poi subito comunicata alle nostre sezioni prima delle votazioni.

 

Lista

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso