Articolo

Interessi molto interessanti sul capitale rendita della Cassa pensioni della Posta

Più pensione grazie alla forte rappresentanza di syndicom nel consiglio di fondazione

Per il 2021, il capitale rendita del personale della Posta beneficerà di un interesse del 3,5%. È un tasso d’interesse del 2% superiore agli interessi medi degli ultimi 13 anni. Questa decisione del Consiglio di fondazione della cassa pensioni Posta può essere direttamente attribuita alla forte rappresentanza di syndicom in seno al Consiglio.  

In totale, si tratta di una somma di circa 250 milioni di franchi svizzeri, di cui beneficerà il personale assicurato della Posta. Concretamente, questo aumento frutterà 3.500 franchi di pensione in più per un capitale rendita di 100’000 franchi, e ben 17’500 franchi in più per un capitale rendita di 500’000 franchi. Poco importa se un giorno il capitale rendita verrà ritirato o usato per la pensione.

Compensazione ottenuta combattendo
uesto risultato va a compensare le perdite dovute al tasso di conversione, che diminuisce da anni. Le rappresentanti e i rappresentanti di syndicom nel Consiglio di fondazione della Cassa pensioni della Posta hanno chiesto con veemenza questa compensazione e sono riusciti a ottenerla. Una forte rappresentanza nel Consiglio di fondazione della Cassa pensioni della Posta è quindi di centrale importanza e ripaga letteralmente le affiliate e gli affiliati di syndicom. La rappresentanza di syndicom nel Consiglio di fondazione della cassa pensioni Posta è stata eletta per 4 anni nell'autunno 2021.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter