Internazionale a Ferrara è anche cinema

Ultimi giorni per iscriversi al Festival di Internazionale a Ferrara: dal 4 al 6 ottobre, un weekend con i giornalisti di tutto il mondo e con proiezioni cinematografiche di qualità. Con syndicom, la possibilità di seguire il festival a un prezzo particolarmente conveniente.

Anche quest'anno syndicom organizza per i suoi associati la trasferta al Festival della rivista Internazionale a Ferrara. Oltre a incontri, dibattiti, laboratori, il festival propone una serie di film su temi di attualità. Quest'anno, "Soyalism" (2018) di Stefano Liberti ed Enrico Parenti racconta di come la soia stia conquistando il mercato alimentare mondiale e di come la sua produzione sia legata all’industria della carne, mentre "Il pianeta in mare" (2019) di Andrea Segre descrive le trasformazioni di Porto Marghera, in bilico tra un passato ingombrante e un futuro incerto.
I ragazzi di Occhio ai media, un gruppo di giovani attivisti ferraresi che monitora il razzismo sulla stampa italiana, presenteranno anche "Bangla" (2019) del regista italiano d’origine bangladese Phaim Bhuiyan, che racconta una storia d’amore e la vita delle seconde generazioni nel quartiere multietnico romano di Torpignattara.

syndicom organizza una trasferta con pulmino da Lugano, 2 pernottamenti in centro a Ferrara, 2 cene in compagnia. Partenza venerdì 4 ottobre ore 9.00 da Lugano, rientro domenica 6 ottobre in serata.
Costo per i soci syndicom: EURO 130.-  Non soci: EURO 260.-

Le iscrizioni si chiudono tra pochi giorni, per informazioni nicola.morellato[at]syndicom.ch.

Il programma completo del Festival sarà online lunedì 16 settembre.

Aderire adesso