La gioventù: il nostro futuro!

La campagna dei giovani di syndicom – il sindacato dei media e della comunicazione – entra nel vivo del soggetto. Questo pomeriggio a Berna sono stati svelati l’identità e soprattutto il significato di  « Hugo ».

Dietro questo slogan si nasconde una vera problematica: sollecitare i giovani al di sotto dei trent’anni e quelli/quelle che entrano nella vita attiva ad impegnarsi e a prendere coscienza dei propri diritti.

Durante i prossimi mesi syndicom prolungherà la sua campagna di reclutamento di giovani membri attraverso altre azioni. In particolare le « tavole delle generazioni » che regolarmente riuniscono persone di tutte le età e di vari orizzonti politici al fine di discutere la questione del patto generazionale.

La campagna dei giovani di syndicom è accessibile anche su internet (www.h-ugo.ch) e sui social media (www.facebook.com/hugoprofil).