Articolo

Manifestazione del personale conducente degli imprenditori postali: Un CCL per tutto il personale conducente – uguale trattamento, adesso!

Il personale conducente degli imprenditori postali (IP) lotta per ottenere delle eque condizioni d’impiego e rivendica lo stesso trattamento delle colleghe e dei colleghi della regia. I conducenti ne hanno abbastanza del sistema a due classi in vigore presso l’AutoPostale SA.

 
Come si giustificano salari più bassi per un uguale lavoro? E una minore acquisizione di esperienza? E come si giustificano differenze salariali fino a 10 000 franchi all’anno? E meno ferie? E come si giustifica una minore protezione in caso di malattia o maternità?

 

Il personale conducente ne ha definitivamente abbastanza: circa 800 conducenti hanno firmato la petizione all’AutoPostale SA chiedendo il pari trattamento tra conducenti IP e conducenti della regia – in concreto essi rivendicano:

  • Un CCL per tutto il personale conducente –  ovvero l’estensione del campo di applicazione del CCL SG agli imprenditori postali.
  • Un immediato adeguamento delle condizioni salariali e lavorative al CCL SG.

Signor Landolf, non Le conviene ignorare le giuste rivendicazioni del personale conducente degli imprenditori postali! I conducenti sono molto intenzionati a far valere le proprie richieste e non molleranno. Il personale conducente non accetterà che AutoPostale SA faccia orecchie da mercante. Per questo:
 
Tutti a Berna: vieni anche tu alla manifestazione del personale conducente degli IP!

24 marzo 2013, ore 13.30, Piazza federale, Berna. In seguito corteo di autopostali verso la sede principale della Posta Svizzera
 
Tutti a Berna – in autopostale
 
Gli autopostali in viaggio per Berna partiranno dalle seguenti località:


Ticino - Flyer (PDF)

  • Mendrisio stazione ore 08.00
  • Lugano stazione ore 08.30
  • Castione ore 09.10
  • Chiggiogna ore 09.45

Comunica la tua partecipazione al segretariato regionale più vicino al fine di riservarti un posto sull’autopostale.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso