Manifestazione nazionale per il clima il 30 settembre 2023 a Berna
Il 30 settembre l'Alleanza per il Clima organizza un’importante manifestazione per il clima sulla Piazza federale. Anche syndicom vi partecipa.
Unitamente a ben 140 organizzazioni partner, composte da associazioni ambientaliste, sindacati, partiti e movimenti politici, chiederemo al Parlamento - a quattro settimane dalle elezioni - di rispettare coerentemente l'accordo di Parigi sul clima. Al Parlamento verranno trasmessi i desideri e le esigenze delle/dei partecipanti.
La crisi climatica sta già avendo conseguenze drastiche, come le ondate di calore, lo scioglimento dei ghiacciai, le montagne che si sgretolano e le siccità. Ha un forte impatto anche sulle condizioni di lavoro nei nostri settori: per esempio, il personale che svolge attività all’esterno deve ora essere adeguatamente protetto da eventi meteorologici estremi.
Il 30 settembre 2023, persone provenienti da tutta la Svizzera si recheranno a Berna in treno o in bicicletta. La manifestazione inizierà alle ore 14:00. Il programma sarà molto ricco, con discorsi e concerti sulla Piazza federale. Degli stand informativi saranno aperti e anche dopo la manifestazione sarà possibile partecipare a dei workshops.
Unisciti a noi o vieni a trovarci al nostro stand sulla Piazza federale dopo la manifestazione.
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili qui: https://manifestazione-clima.ch/