Articolo

Migros pone fine al servizio di myMigros – sono interessati i conducenti della filiale della Posta Svizzera notime

Migros ha annunciato oggi che porrà fine al servizio di myMigros per la fine di settembre. Questa misura interesserà anche 140 dipendenti di notime. In qualità di partner sociale di notime, syndicom si impegnerà per ridurre il più possibile l'impatto sui dipendenti.

myMigros è un servizio offerto congiuntamente da Migros e notime. Nelle filiali della Migros venivano messe a disposizioni le consegne che a loro volta venivano recapitate dai conducenti di notime. In futuro, Migros intende rinunciare a questo servizio e offrire solo MigrosOnline. Con quest’ultima offerta, le consegne vengono effettuate dalla Posta direttamente dai magazzini centrali.

Buone soluzioni per gli interessati

Per syndicom è importante che ai conducenti colpiti dalla misura venga offerta una soluzione di continuità. Grazie alla forte crescita di notime in altri settori, questo può essere garantito. syndicom apprezza il fatto che notime sostenga i suoi conducenti nell'ottenimento delle licenze di guida necessarie per poter svolgere queste attività.

syndicom seguirà attentamente l’evoluzione di myMigros e sosterrà i conducenti di notime.

David Roth, segretario centrale di syndicom, 078 712 94 13.

Aderire adesso