Articolo

Misure salariali 2012 per il personale conducente degli imprenditori di AutoPostale

In data 21 dicembre 2011 la direzione AutoPostale SA ha deliberato le seguenti misure salariali:

• Per il personale con un salario annuo fino a 71’593 Fr.: aumento generale di 0.8%, assicurato e integrato nel salario
  • Per il personale con un salario annuo a partire da 71’593 Fr.: aumento generale di 0.5%, assicurato e integrato nel salario e una tantum di 400 Fr.
  • Gli aumenti salariali e il pagamento una tantum sono proporzionali al grado di occupazione di ciascun collaboratore

La delibera della direzione è valida per il personale conducente degli IA P, non è valida per il personale conducente degli IA E e dei partner di trasporto.

Il 14 dicembre 2011 la Direzione della Posta ha inoltre deciso di corrispondere un pagamento una tantum di 500 Fr. a tutte le collaboratrici e i collaboratori (compresi i collaboratori degli imprenditori di AutoPostale (IA-P) con salario mensile). L'ammontare del pagamento una tantum varia a seconda del grado di occupazione e sarà versato unitamente al salario del mese di marzo 2012.

Aderire adesso