Articolo

Nuovo contratto collettivo di lavoro per Swisscom

Più vacanza, più equilibrio tra il lavoro e la vita privata, nuovi modelli di orario di lavoro e progetti pilota: syndicom ha negoziato con Swisscom un moderno contratto collettivo di lavoro (CCL) per i dipendenti di Swisscom. Esso riduce l'orario di lavoro effettivo, promuove la compatibilità tra la vita privata e la vita professionale e consente modelli di orario di lavoro adatti alle diverse fasi della vita. Insieme a Swisscom, stiamo pianificando progetti pilota sulla riduzione dell'orario di lavoro e su nuovi modelli di orario di lavoro.

Nel comunicato stampa congiunto, Daniel Hügli, responsabile del settore ICT di syndicom, afferma: «Daniel Hügli, responsabile del settore ICT di syndicom: «Abbiamo ottenuto un’ulteriore riduzione dell’orario di lavoro netto, mentre con l’istituzione del part-time di anzianità fissiamo nel contratto collettivo un nuovo modello a disposizione del personale. Inoltre, l’aumento dei congedi e dei giorni di vacanza migliora la conciliabilità tra lavoro e vita privata. Nei prossimi mesi intendiamo valutare insieme la possibilità di organizzare dei progetti pilota per capire come potrà essere strutturato l’orario di lavoro in futuro.»

I dettagli completi della CCL, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2024, sono disponibili sul nostro sito web: Per i dettagli

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso