Articolo

Perché votare Sì all'aiuto ai media

Lunedì 24 gennaio alle ore 20, presentazione online del pacchetto di misure a favore dei media, su cui si voterà il 13 febbraio.

Il 13 febbraio prossimo si voterà sul pacchetto di misure a favore dei media deciso da Parlamento e Consiglio federale ma avversato da un comitato referendario della destra conservatrice.

Dopo due anni di crisi sanitaria, in un contesto economico che ha visto scomparire una quota significativa dei ricavi pubblicitari ai media, questo sostegno risulta essere essenziale e urgente. La crisi del coronavirus ha dimostrato l’importanza del servizio pubblico sostenuto dai media, ancor di più dai media locali e regionali.
La Svizzera con la sua democrazia diretta deve assolutamente poter contare su stampa e media online diversificati, indipendenti e forti.
Il pacchetto di aiuti contiene punti che, come sindacato, consideriamo essenziali e per i quali ci siamo battuti. 

Per spiegare i motivi per i quali syndicom invita a votare un Sì convinto a favore dei media, tutti sono invititati all'incontro online, che si terrà

lunedì 24 gennaio dalle 20.00 alle 21.00. È sufficiente cliccare su:

 

Partecipa alla riunione (teams) 


Per informazioni e richieste tecniche per il collegamento alla piattaforma Teams, scrivere a info[at]syndicom.ch

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso