Articolo

Premiata la migliore apprendista dell’industria grafica ticinese

PREMIO GUTENBERG

 

Come da tradizione l’associazione padronale della comunicazione visiva viscom ha voluto premiare la migliore apprendista che ha terminato la sua formazione di base lo scorso mese di giugno. Si tratta di Dania Terzi.

 

Grazie a syndicom e alla Fondazione Leins Ballinari, il Premio Gutenberg vuole e deve essere un punto di riferimento per i ragazzi in formazione nelle tre professioni principali dell’industria grafica, ossia: poligrafi, tecnologi di stampa e operatori postpress. viscom ha quale obiettivo principale di fornire una formazione di base molto professionale: gli investimenti effettuati presso il centro di formazione a Bellinzona sono infatti improntati sui cambiamenti tecnologici, così da poter immettere sul mercato del lavoro giovani motivati e con un bagaglio tecnico elevato.

 

In totale il settore dell’industria grafica può contare su circa duemila giovani in formazione sull’arco di quattro anni. Questo importante risultato è molto gratificante, se confrontato con la costante diminuzione del numero di lavoratori attivi nel settore. Non bisogna comunque dimenticare di ringraziare tutte le aziende che si impegnano in questo importantissimo settore. Solo grazie a voi è possibile garantire il cambio generazionale (viscom).

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso