Proseguimento Congresso 2017

Ordine del giorno & Programma

Il congresso del 10 e 11 novembre 2017 è stato appassionante e stracarico. I delegati syndicom  hanno eletto Daniel Münger come nuovo presidente, Stephanie Vonarburg come nuova vicepresidente nonché responsabile del settore media e Matteo Antonini come responsabile del settore logistico. Con Stephanie Vonarburg, Patrizia Mordini, la responsabile per le pari opportunità e Matteo Antonini sta avanzando una nuova generazione nella dirigenza sindacale. A livello di contenuto con il „Manifesto sul mondo del lavoro digitale 4.0“ è stata creata la base per l’orientamento strategico nel periodo congressuale 2018-2021 e anche a livello strutturale si è discusso intensamente sull’orientamento futuro.

I due giorni di congresso a Basilea non sono bastati per finire di dibattere sul futuro orientamento dell’organizzazione: ecco perché si è reso necessario tenere una seconda parte di congresso.

Questa continuazione si terrà a Berna il 9 giugno 2018. Gli organi sono stati informati e l’organizzazione sta andando a gonfie vele. Adesso è stato anche fissato il programma definitivo che vi presentiamo con questa newsletter.