Referendum sulla revisione della LPP

L’Unione sindacale svizzera (USS) e i suoi sindacati lanciano congiuntamente un referendum contro il perfido disegno di legge per la revisione della LPP. Firma subito il referendum!

Questo mese il Parlamento ha approvato un disegno di legge per la revisione della LPP. Un'ampia alleanza ha ora lanciato un referendum contro questo progetto di smantellamento. Perché? Tutti noi paghiamo di più e riceviamo meno pensioni! Il disegno di legge è un mal concepito su tutta la linea, ed è per questo che viene respinto non solo dalle lavoratrici e dai lavoratori, ma anche da vari settori dell'industria, dagli agricoltori e dagli esperti di fondi pensione. L'unico vincitore di questa disegno di legge è il settore finanziario, che potrebbe così continuare a guadagnare senza limitazioni. Un settore, quello finanziario, che sottrae ogni anno sette miliardi di franchi dai risparmi delle assicurate e degli assicurati. Ci opponiamo a questo smantellamento delle pensioni! Aiutaci e firma il referendum!

Firma il referendum

Tre buone ragioni per il referendum