Settore Logistica del sindacato syndicom: nuovo responsabile

Oggi, 31 agosto, si è tenuta a Berna un'assemblea straordinaria delle delegate e dei delegati del Settore Logistica del sindacato syndicom. Le delegate e i delegati hanno eletto Manuel Wyss quale nuovo responsabile del settore. Succede a Matteo Antonini, eletto presidente di syndicom lo scorso giugno.

In un'assemblea straordinaria tenutasi oggi a Berna, le delegate e i delegati del Settore Logistica di syndicom, il sindacato dei media e della comunicazione, hanno eletto il nuovo responsabile del settore. Il bernese Manuel Wyss, laureato in politologia, vanta 17 anni di esperienza sindacale in diverse regioni, sindacati e attività. Con la sua nuova posizione entrerà anche a far parte del Comitato direttivo del sindacato syndicom.

Negli ultimi anni, Manuel Wyss ha lavorato nell'organizzazione come segretario centrale del Settore Logistica. È stato, tra l'altro, responsabile dell'attuazione e della rinegoziazione dei contratti collettivi di lavoro di diverse società del Gruppo Posta e rappresenta syndicom in diversi organi nazionali e cantonali. In occasione dell'incontro odierno, Manuel Wyss ha ringraziato le delegate e i delegati per la fiducia accordatagli e ha indicato la direzione da seguire: "Il focus del Settore Logistica è e continuerà ad essere la politica dei CCL. È importante continuare sulla strada scelta e convincere le collaboratrici e i collaboratori di syndicom di questo lavoro."

L'elezione di un nuovo responsabile del settore si è resa necessaria dopo che lo scorso giugno il precedente titolare della carica, Matteo Antonini, è stato eletto presidente del sindacato syndicom. Matteo Antonini ha guidato con successo il Settore Logistica per oltre 6 anni. Le delegate e i delegati lo hanno ringraziato per il suo impegno con un’ovazione e hanno reso omaggio ai suoi risultati. Sotto la sua guida sono stati ottenuti importanti miglioramenti delle condizioni di lavoro in diversi settori in cui syndicom rappresenta le sue affiliate e affiliati.

Immagine di Manuel Wyss da scaricare