syndicom accoglie con favore l’elezione di Corrado Pardini nel consiglio d’amministrazione della Posta

L’assemblea generale del gruppo della Posta ha eletto il sindacalista bernese Corrado Pardini come nuovo rappresentante dei lavoratori nel consiglio d’amministrazione della Posta. syndicom si dice soddisfatto di questa elezione che consente ai lavoratori della Posta di essere rappresentati nel consiglio d’amministrazione del gruppo della Posta da una persona di grande competenza e dal suo candidato proposto.

Con l’elezione dell’ex consigliere nazionale Corrado Pardini, l’assemblea generale della Posta ha accolto la candidatura proposta da syndicom. La proposta era avvenuta su richiesta dei presidenti dei comitati aziendali syndicom della Posta che avevano nominato da una lista ristretta Corrado Pardini come candidato idoneo. Corrado Pardini è un membro di vecchia data di syndicom e presidente dell’Unione sindacale bernese. Egli soddisfa tutti i requisiti necessari per questo mandato impegnativo: altissima esperienza comprovata in ambito politico e sindacale. Egli ha sempre dato prova del suo impegno sindacale. In qualità di ex consigliere nazionale dispone inoltre della necessaria sensibilità per i processi politici nella Berna federale dove si è fatto conoscere come sostenitore di un servizio pubblico forte. La sua indipendenza è comprovata dall’annunciato ritiro dal comitato direttore dell’Unia.

syndicom si dice soddisfatto dell’elezione di Corrado Pardini ed è convinto che con lui, persona di grande competenza e vero rappresentante dei lavoratori, gli interessi dei lavoratori saranno rappresentati nel consiglio d’amministrazione della Posta. Egli coprirà con effetto immediato questo posto vacante. syndicom ringrazia Corrado Pardini per il suo impegno al servizio dei lavoratori postali e per la difesa dei loro interessi.