syndicom accoglie con soddisfazione l´impegno di stabilità presso Swisscom

syndicom saluta con soddisfazione che Swisscom abbia preso un´importante decisione relativa al personale con la nomina di Urs Schaeppi come nuovo CEO e reputa questo passo una chiara dichiarazione a favore della stabilità – anche in relazione al partenariato sociale. La stessa direzione strategica si riconosce anche nella riunione di Swisscom Svizzera e Swisscom IT Services. Dal punto di vista del sindacato syndicom entrambe le decisioni rappresentano dei segnali positivi per i collaboratori Swisscom.

Swisscom è una delle aziende di maggior successo della Svizzera – e all´interno delle telecomunicazioni lo è anche a livello internazionale. Con la scelta di Urs Schaeppi come nuovo CEO il Consiglio di amministrazione di Swisscom punta alla stabilità. Il sindacato syndicom approva con soddisfazione questa scelta relativa al personale, perché con essa viene consolidata anche la partnership sociale  ormai di lunga esperienza. Il sindacato syndicom si congratula con il nuovo CEO e si rallegra della collaborazione costruttiva futura per il bene di tutti i 20‘000 dipendenti Swisscom.

Chiara professione a favore del ramo IT
La decisione di Swisscom di riunire Swisscom IT Services (ITS) con Swisscom Svizzera è una chiara professione a favore del campo IT. Essa garantisce una maggiore sicurezza ai 3‘000 collaboratori ITS e rafforza il loro senso di appartenenza a „One Swisscom“. syndicom prende atto positivamente di questa riunione e accompagnerà da vicino la sua realizzazione dando un particolare occhio di riguardo alle misure di formazione e di perfezionamento previste.