Articolo

syndicom ribadisce la propria solidarietà con i sindacati e i movimenti sociali in Perù

In una risoluzione odierna, il comitato centrale del sindacato syndicom esprime la propria solidarietà ai sindacati e alle organizzazioni sociali del Perù che si mobilitano per la normalizzazione democratica e per garantire la governabilità e lo stato di diritto del paese.

Lourdes Huanca Atencio, presidente dell'Associazione delle donne Fenmucarinap PERÚ, presso il Segretariato centrale di syndicom a Berna

Attualmente il Perù è caratterizzato da una grande instabilità politica e istituzionale. Le principali organizzazioni sindacali e i movimenti sociali del paese sudamericano stanno portando avanti proteste e manifestazioni di massa. Molti dei manifestanti stanno subendo una massiccia repressione.

syndicom esprime in particolare la propria solidarietà alle colleghe e ai colleghi dell'Associazione nazionale dei giornalisti del Perù (ANP) e alle decine di lavoratori dei media che subiscono abusi, incarcerazioni e persecuzioni per il solo fatto di lottare per un'informazione obiettiva.


Per maggiori informazioni, leggere la risoluzione adottata il 28.01.2023

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso