Articolo

syndicom richiama alla responsabilità France Telecom nella vendita della Orange Svizzera SA

 

syndicom è preoccupato per la vendita da parte della capogruppo France Telecom della Orange Svizzera SA. La cessione di Orange non deve comportare un taglio dei posti di lavoro in Svizzera. syndicom richiede a France Telecom che gli acquirenti interessati manifestino l’impegno di continuare a investire su base duratura nell’infrastruttura dell’attuale Orange Svizzera SA.

 

syndicom apprende con preoccupazione le prospettive di una cessione della Orange Svizzera SA da parte della capogruppo France Telecom, sebbene ciò non lo colga di sorpresa. Dopo la bocciatura della fusione tra la Orange Svizzera SA e la Sunrise Communications SA da parte della Commissione della concorrenza COMCO e le successive dichiarazioni di France Telecom su un ripensamento della strategia in determinati sottomercati, l’annuncio della vendita odierno non ha rappresentato qualcosa di inatteso per syndicom.

 

Il sindacato chiede a France Telecom che, nell’ambito dell’imminente cessione della Orange Svizzera, vengano prese in considerazione solo le parti interessate che si dichiarino disponibili a mantenere i posti di lavoro in Svizzera e a investire su base duratura. syndicom non resterà a guardare con le mani in mano nel caso in cui France Telecom dovesse procedere alla vendita nel segno della speculazione. Il sindacato richiede altresì di venir coinvolto quanto più possibile nell’ambito dell’imminente processo di vendita.

 

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso