Tempesta di breve durata in Swisscom IT Services

Dopo diversi precedenti e differenze a livello di partenariato sociale, in Swisscom IT Services (ITS) si sono incontrati per un dibattito, il 6 marzo, syndicom e una delegazione della direzione aziendale di Swisscom.

Nel corso di questa discussione, è stato possibile risolvere il conflitto con soddisfazione da parte di syndicom. Il 9 marzo, ITS ha poi comunicato a tutti i dipendenti che l’azienda sostiene il partenariato sociale. E che l’impegno dei dipendenti nella commissione aziendale o quali sindacalisti attivi è importante e merita rispetto. ITS sostiene i dipendenti nello svolgimento delle loro funzioni.

ITS è inoltre convinta che su questa base sarà possibile continuare le trattative che ci attendono sulla base di un dialogo alla pari, tra partner. syndicom condivide questo convincimento ed è soddisfatta nel constatare che la tempesta si è placata. Allo stesso tempo, syndicom incoraggia i propri iscritti che sono dipendenti di ITS a impegnarsi ancora di più a livello sindacale, per il bene dell’azienda e dei suoi circa 4.000 dipendenti.

Franz Schori, segretario del settore Telecom/IT