Tutte le risposte alle vostre domande

Esce il numero speciale della rivista di syndicom realizzato grazie alla collaborazione dei suoi soci. 30 pagine di risposte ai grandi quesiti del Lavoro 4.0, di buone idee da copiare, di idee per affrontare al meglio il futuro.

Perché syndicom non ha ancora rispettato le quote rosa al suo interno? Perché non abbiamo scioperato per salvare gli uffici postali? Perché dovremmo lavorare più a lungo, se a 50 anni si fa già fatica a trovare un altro lavoro? In futuro ci sarà un sindacato unico in Svizzera?
A queste e ad altre domande, formulate dagli stessi soci del nostro sindacato, risponde il nuovo numero della rivista di syndicom, in questi giorni nelle vostre case. Un numero speciale, nato dalle domande che stanno a cuore ai nostri iscritti, a cui abbiamo dato una risposta. Nelle 32 pagine della rivista, ci sono anche le interviste a Paul Rechsteiner, presidente uscente dell'USS, e a Christy Hoffman, nuova segretaria generale di UNI Global Union.

Daniel Münger, presidente syndicom, indica le nuove sfide del sindacato, chiamato a diventare forza politica per arginare la deriva della politica di questi ultimi decenni. Inoltre, articoli dedicati ai lavoratori nomadi, ai temporanei della Posta, alle donne che hanno partecipato alla manifestazione dello scorso 22 settembre a Berna. Infine, tre pagine dedicate ai giovani di syndicom, alle loro idee, alle loro speranze per il futuro.

La rivista syndicom può essere richiesta in omaggio a redazione[at]syndicom.ch oppure telefonando allo 058  817 18 18.

Aderire adesso