Tutti a Rodi Fiesso!

COLONIE ESTIVE

Le Colonie dei Sindacati sono attive dal 1923 e offrono ai bambini e ai giovani la possibilità di vivere una vacanza residenziale in montagna. La colonia è un momento educativo unico, che permette di vivere l’esperienza comunitaria, di esercitare la responsabilità e di stare a contatto con la natura e l’ambiente. Una micro società, dove si può crescere e imparare, diventare più autonomi e socializzare con i coetanei, con i ragazzi più piccoli o con i più grandi. La colonia residenziale permette infatti un distacco dall’ambiente familiare e scolastico, unico per le sue peculiarità e caratteristiche. Una vacanza – che permette di divertirsi e riposarsi – che consente però anche al bambino e al ragazzo una crescita e uno sviluppo sociale e affettivo.

Colonia montana

Rodi, ragazzi/e da 6 (2011)

a 12 anni (2005)

1° Turno: giovedì 29 giugno – giovedì 13 luglio