Un risultato soddisfacente

syndicom ha concluso con Immobilien management und services AG (IMS) le trattative per un nuovo contratto collettivo di lavoro. Molteplici i miglioramenti raggiunti per gli impiegati in diversi ambiti:

• Estensione del congedo di maternità e paternità;
  • Miglior indennizzo per il lavoro serale, notturno e domenicale;
  • Ampliamento del campo di applicazione; vale a dire ora è assoggettato al CCL un maggior numero di dipendenti.

Adesso gli organi di syndicom sono chiamati a ratificare l’accordo. IMS è un’affiliata della Posta e si occupa della gestione d’immobili, di facility management e della tecnica di costruzione. «Le trattative sono durate cinque mesi, in compenso il risultato per noi è davvero soddisfacente» ecco il commento di Sheila Winkler, la segretaria centrale responsabile. Nel nuovo Contratto collettivo sono state mantenute le buone condizioni di lavoro e sono stati ottenuti molti miglioramenti.

Aderire adesso