Supporto a freelance e lavoratori indipendenti

Sostegno finanziario a indipendenti e freelance nella crisi del coronavirus

Il coronavirus e le sue ripercussioni pongono la società e il mondo del lavoro dinnanzi a immense sfide. In particolare i freelance e i lavoratori indipendenti si trovano a dover affrontare un periodo di tempo difficile. I freelance e i lavoratori indipendenti godono di una scarsa copertura da parte delle assicurazioni sociali in Svizzera. Rientrano pertanto nel gruppo di persone particolarmente colpite sul piano economico. La situazione attualmente predominante richiede particolari misure per proteggere questo gruppo professionale dall’impoverimento evitando così eventuali fallimenti. In qualità di sindacato dei freelance e lavoratori indipendenti del settore dei media e della comunicazione ci stiamo attualmente impegnando attraverso tutti i nostri canali affinché questi gruppi di professioni ottengano l’aiuto di cui hanno urgentemente bisogno.

torna

Abbonare la newsletter