Creiamo insieme il nostro futuro

50 domande e altrettante risposte

I prossimi dieci anni cambieranno il mondo più di quanto non lo abbiano fatto gli ultimi cent’anni: così dicono i futurologi. E probabilmente hanno ragione.  La nostra storia, la storia dei sindacati e del movimento operaio, ci insegna che dipende tutto da noi. Noi sappiamo come si organizza meglio il mondo del lavoro, perché con il nostro lavoro creiamo ogni giorno il valore economico.

Ecco a cosa puntiamo nel progetto «Creiamo il nostro futuro». Contiamo sulle vostre competenze e sulla nostra intelligenza collettiva. In un primo momento vogliamo formulare insieme 50 domande al futuro e 100 possibili risposte.

Deve diventare una riflessione collettiva aperta su come vogliamo vivere e lavorare. Saremo lieti di ricevere le vostre domande, proposte di soluzione e possibili tesi! Non esitate!

50 domande a syndicom

Abbonare la newsletter