«Una lobby per i lavoratori indipendenti
e i freelance?
Ci sto!»

Benvenuto a syndicom!

Insieme ci siamo battuti affinché i lavoratori indipendenti e i freelance del settore dei media e della comunicazione possano vivere del loro lavoro, godere di un buon sostegno giuridico ed essere rappresentati a livello politico. Rendici ancora più forti – con la tua adesione.

syndicom: Buone condizioni di lavoro

BUONE CONDIZIONI DI LAVORO – ANCHE PER I LAVORATORI INDIPENDENTI

Le ripercussioni delle misure adottate a seguito della pandemia da coronavirus lo dimostrano: i lavoratori indipendenti e i freelance non godono nella nostra società della stessa protezione dei dipendenti. Ci battiamo da settimane per ottenere il sostegno della Confederazione per tutti i lavoratori indipendenti. Per garantire però la sopravvivenza non solo nel breve termine, ma apportare miglioramenti anche nel lungo termine, è importante impegnarsi.

Lottiamo insieme ai lavoratori indipendenti per ottenere tariffe più alte affinché tu venga indennizzato giustamente per il tuo lavoro e non debba tagliare ore dal tuo preventivo per paura di non ottenere l’incarico. Insieme a te ci battiamo per una migliore protezione assicurativa, per assicurazioni d’indennità giornaliera a costi sostenibili e per l’assoggettamento dei lavoratori indipendenti e dei freelance all’assicurazione contro la disoccupazione.

PROTEZIONE GIURIDICA PROFESSIONALE – AL TUO FIANCO PER QUALSIASI PROBLEMA

In qualità di membro syndicom godi della piena protezione giuridica professionale. Ovvero: consulenza giuridica gratuita e supporto giuridico in caso di qualsiasi domanda relativa al tuo lavoro. Che si tratti di questioni relative all’assicurazione sociale oppure di controversie con i tuoi clienti, syndicom è al tuo fianco con un team interamente dedicato.

Con le linee guida e la documentazione di syndicom, indichiamo inoltre eventuali ostacoli e contribuiamo a evitare errori.

syndicom: Protezione giuridica professionale
syndicom: Offerte di formazione

OFFERTE DI FORMAZIONE – CORSI INTERESSANTI A CONDIZIONI EQUE

Che sia per la tua professione, per l’attività sindacale oppure per il tuo perfezionamento personale – con i nostri corsi ti trasmettiamo il know-how più attuale.

Con helias.ch, la piattaforma dedicata alla formazione, organizziamo workshop e corsi di perfezionamento. Ideali sia per chi è all’inizio della carriera sia per i professionisti che ricevono così nuovi impulsi e hanno la possibilità di conoscere persone interessanti. Che vogliate impartire voi stessi un corso oppure frequentarne uno, Helias è la piattaforma dei e per i professionisti del settore grafico.

Panoramica dei maggiori vantaggi per i nostri iscritti

Cassa pensione Freelance

Il 2° pilastro per i nostri soci autonomi – semplice e con condizioni vantaggiose.

Protezione giuridica professionale

Vi forniamo una consulenza e vi rappresentiamo in tutte le questioni e i conflitti correlati al diritto del lavoro e sociale. In modo professionale e gratuitamente.

Protezione giuridica MULTI

Protezione giuridica di circolazione e privata nonché prestazioni speciali per le vittime di reati – a soli 5.80 franchi/mese per i nostri iscritti incluse le loro famiglie!

Offerte di formazione

Qualunque sia il tuo obiettivo, con la nostra vasta offerta di corsi ti ci avvicini. I membri syndicom godono di condizioni e sconti allettanti.

Rivista syndicom

Gratuita, anche nella spedizione, e fresca di stampa ogni due mesi nella tua bucalettere: la nuova rivista syndicom con argomenti e info attuali dal tuo sindacato.

Buoni Reka

I nostri soci ricevono il 7% di sconto sull’acquisto di buoni Reka. Ovvero: un buono di 100 franchi ti costa solo 93 franchi.

Cassa malattia CPT

20% di sconto su tutte le assicurazioni complementari della CPT! In esclusiva per i soci syndicom e le loro famiglie.

La Mobiliare

Fino al 20% di sconto socio sull’assicurazione domestica o quella sugli immobili o il 10% di sconto sull’assicurazione viaggi della Mobiliare? Ma certo, accomodati!

Banca Cler

Niente spese di gestione, carte Maestro e di credito a metà prezzo. Questo e altro offre la Banca Cler ai nostri iscritti.

Aderire adesso.