Primo Maggio 2021: a Bellinzona e online

«Le nostre vite valgono più dei loro profitti»: con questo slogan l'USS Ticino organizza la manifestazione del Primo Maggio in forma ibrida: in presenza a Bellinzona e online, per permettere a tutte e a tutti di assistervi.

Dopo un anno difficile e un futuro che si annuncia complesso, è essenziale più che mai portare fisicamente preoccupazioni e rivendicazioni di lavoratrici e lavoratori nel cuore politico del Cantone!

Per questo motivo, l’Unione Sindacale Svizzera Ticino e Moesa ha organizzato un evento per il Primo Maggio in Piazza Governo a Bellinzona, a partire dalle 11. Questa manifestazione in presenza si svolgerà nel pieno rispetto dei dispositivi di sicurezza definiti dal Consiglio federale.

Con lo slogan «Le nostre vite valgono più dei loro profitti», sul palco sono previsti interventi da parte di lavoratrici e lavoratori, rappresentanti sindacali, esponenti di realtà politiche, associative e culturali. La manifestazione verrà trasmessa in diretta online a partire dalle 11.00 (sul sito www.uss-ti.ch e sulla pagina Facebook «USS Ticino e Moesa») per permettere a tutte e a tutti di seguirne lo svolgimento.
Qui l'intervento di Angela Parisi di syndicom Ticino e Moesano.

Aderire adesso