Articolo

Giornata internazionale della donna l'8 marzo

L'8 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della donna. Questa giornata d'azione sostiene l'uguaglianza di genere e i diritti delle donne. Organizzando delle azioni in aziende selezionate, syndicom vuol servirsi di questa giornata per richiamare l'attenzione sul fatto che le donne sono ancora svantaggiate nel mondo del lavoro e che la parità non è ancora stata pienamente raggiunta.

Cos'è la Giornata internazionale della donna?

La Giornata della donna, detta anche Giornata internazionale della donna, si celebra ogni anno l'8 marzo. Si tratta di una giornata di azione globale per richiamare l'attenzione sulla parità di genere e sui diritti delle donne. In molti Paesi, la Giornata della donna è un giorno festivo.

Il preludio allo sciopero femminista il 14 giugno 2023

In occasione della Giornata internazionale della donna, terremo numerose azioni in aziende selezionate per dare voce alle nostre richieste per più parità di genere. È l'inizio di una grande campagna, il cui obiettivo è lo sciopero femminista del 14 giugno 2023, al quale parteciperemo in quanto sindacato. Anche quest'anno chiederemo a gran voce più salario, tempo e rispetto. Qui trovi maggiori informazioni sulle nostre richieste e sulla necessità dell’uguaglianza.

Vuoi partecipare allo Sciopero Femminista 2023?

Vuoi partecipare allo Sciopero Femminista 2023 e ingaggiarti con noi nel tuo settore? Vogliamo mostrarci forti collettivamente. Quindi mettiti in contatto con noi! Non vediamo l'ora di incontrarti!

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso