I risultati delle trattative salariali con cablex
L'aumento dei prezzi è attualmente all'attenzione di molti. È quindi ancora più importante che i salari aumentino. Presso cablex, syndicom ha negoziato con successo un aumento generale dei salari. Complessivamente, la massa salariale aumenterà del 2,8%.

Con effetto retroattivo al 1° gennaio, tutti i salari previsti dal Contratto collettivo di lavoro (CCL) aumenteranno come segue:
- Le/I dipendenti che si trovano nella fascia retributiva “Entry” riceveranno un aumento salariale generale di CHF 13 x 160, ossia CHF 2 080.
- Le/I dipendenti che si trovano nelle fasce retributive “Top” e “Master”, così come tutti quelli con una fascia retributiva superiore alle precedenti, riceveranno invece un aumento salariale generale di CHF 13 x 140, ossia CHF 1 820.
Oltre a ciò, lo 0,7% della massa salariale è disponibile per gli adeguamenti salariali individuali. Per le/i dipendenti dirigenti che non sono soggette/i al CCL, è il 2,8% della massa salariale che è disponibile per gli aumenti individuali.
Già l'anno scorso siamo stati in grado di riferire sugli aumenti salariali per tutte/i coloro che lavorano nel settore dell’infrastruttura di rete, che sia alla cablex o presso altre aziende. Con cablex stiamo conducendo ulteriori trattative salariali sulla base di questo accordo, forti dell’impegno delle nostre affiliate e affiliati. Siamo lieti di poter dare un importante contributo contro l'inflazione con questo accordo salariale, che va oltre l'accordo salariale dell'intero settore.