Misure salariali 2021, lavoro di importanza sistemica nell’infrastruttura di rete
syndicom ha negoziato un rialzo salariale dello 0,8% per i collaboratori presso cablex SA per il 2021. Ciò significa un aumento salariale generale fino a 500 franchi sul salario annuale. Il risultato dei negoziati tiene anche conto dell'importante ruolo svolto dall'infrastruttura di rete nella crisi del coronavirus.
![[Translate to Italiano:] [Translate to Italiano:]](/fileadmin/_processed_/a/5/csm_09_CablexBeratung_DeniseSch_420dc7f3e3.jpg)
È grazie ai collaboratori delle aziende nel comparto delle infrastrutture di rete che la trasmissione attraverso la rete funziona perfettamente dall'inizio alla fine – cioè dal produttore, passando per la rete, fino agli utenti finali. Le reti di telecomunicazione, le linee elettriche e le linee aeree di contatto per il trasporto pubblico sono mantenute e ampliate dai collaboratori delle infrastrutture di rete. Esse creano la base per un lavoro produttivo presso l’home office sia nelle città che in campagna. Il presente accordo salariale stipulato dell'affiliata di Swisscom cablex tiene conto di questa circostanza.