Settore TIC


I dipendenti delle aziende dei settori ICT hanno un ruolo importante durante la pandemia di coronavirus in corso: forniscono servizi alla popolazione, così come alle aziende e alle PMI, che rendono possibile, per esempio, lavorare in modalità home office o ibrida. Per la tornata salariale 2021/2022, chiediamo quindi incrementi salariali dall'1,2 all'1,7 per cento. 

Durante la pandemia, aziende come Swisscom e Sunrise UPC assicurano un contributo significativo all'approvvigionamento economico del paese, ciò che è stato confermato anche dall'ufficio federale competente. Con il loro lavoro, i dipendenti di queste aziende garantiscono che importanti servizi di telecomunicazione siano disponibili per tutta la popolazione. Inoltre, mantengono un servizio senza soluzione di continuità presso i negozi e i centri di contatto per i clienti – compresi i servizi di intrattenimento.

I servizi informatici necessari a questo scopo sono forniti anche dai dipendenti di aziende come T-Systems, Detecon e localsearch. Infine, è grazie ai dipendenti delle aziende del settore delle infrastrutture di rete che la trasmissione attraverso la rete funziona perfettamente dall'inizio alla fine – quindi dal produttore, passando lungo la rete, fino all'utente finale. Le reti di telecomunicazione, le linee elettriche e i cavi di linea per il trasporto pubblico sono mantenuti e ampliati dai dipendenti delle infrastrutture di rete.

 

torna

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso