Congresso 2021

Il futuro sarà digitale.
Vogliamo garantire che rimanga sociale.

Dopo esser stati costretti ad annullare il Congresso 2020, a causa della pandemia di Coronavirus, non vediamo l'ora della tenuta del congresso dei prossimi 26 e 27 novembre 2021. Siamo speranzosi che si possa svolgere in presenziale, ma se la situazione epidemiologica in novembre non lo dovesse ancora permettere, allora avrà luogo virtualmente.

Il Congresso è il massimo organo decisionale del sindacato syndicom. Salvo eccezioni, si svolge ogni quattro anni e fissa l’orientamento sindacale e politico del sindacato.

Il congresso di quest'anno si concentrerà sul servizio pubblico, che mostra il suo valore soprattutto in tempi di crisi e sconvolgimenti. Confrontato all’attuale e progressiva digitalizzazione dell'economia e della società, il servizio pubblico dev’essere ridefinito e sviluppato in modo da poter mantenere il suo ruolo d’istituzione stabilizzante.

Se il Congresso si terrà in presenziale, i delegati si riuniranno a Langenthal, al Parkhotel. Il Parkhotel Langenthal offre un concetto di protezione per gli eventi, con dei locali spaziosi. Tutto ciò permetterà uno svolgimento rispettoso delle regole di distanza, se necessario.

Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni, scrivete a kongress[at]syndicom.ch.

Abbonare la newsletter