Grande manifestazione sui salari di syndicom

Questa è stata la manifestazione per i salari del 16 settembre 2023

20.000 persone sono scese in piazza a Berna il 16 settembre scorso per chiedere salari e rendite di vecchiaia più alti! Anche syndicom, il tuo sindacato, era presente!

Siamo ancora completamente esterrefatti dalla grande manifestazione per i salari del 16 settembre! 20.000 persone sono scese in piazza a Berna per chiedere salari e rendite di vecchiaia più alti nonché un rafforzamento del potere d'acquisto. syndicom, il tuo sindacato, era presente con un grande blocco manifestante e associati/e provenienti da tutti i settori. Perché se i prezzi aumentano, allora devono aumentare anche i salari e le rendite di vecchiaia!

Grazie per averci sostenuto attivamente con la tua partecipazione e aver reso possibile questo grande successo! Guarda subito il nostro video “Best of”!

Cosa succederà ora nelle trattative salariali?

Le trattative salariali con i datori di lavoro dei nostri settori inizieranno in autunno. Per te, chiederemo la piena compensazione del carovita, salari minimi dignitosi e contributi di sostegno per i premi delle casse malati! Qui trovi ulteriori informazioni concernenti le nostre richieste salariali.

Anche dal punto di vista politico siamo in prima linea e continuiamo a batterci attivamente per ottenere rendite di vecchiaia migliori e l'introduzione di una tredicesima mensilità AVS.

Racconta alle tue colleghe e colleghi quanto ci impegniamo per queste cause. Più aderenti abbiamo, più forte è la nostra posizione negoziale! Scopri tutti i vantaggi di un’adesione a syndicom.

Quali manifestazioni ci attendono ancora?

In settembre avranno luogo altre manifestazioni che noi di syndicom sosteniamo. Ci permettono di far sentire le nostre preoccupazioni prima delle elezioni parlamentari di ottobre!

i 75 anni dell’AVS il 25 settembre 2023

Un aumento dell'età pensionabile e un furto delle rendite di vecchiaia, con la revisione della LPP21, minacciano: gli attacchi alle nostre rendite di vecchiaia si moltiplicano. Nel 2024 voteremo sulla tredicesima mensilità AVS e sul furto delle rendite di vecchiaia che si profila con la revisione della LPP21 - contro il quale abbiamo lanciato con successo un referendum. Unisciti a noi per lanciare un appello per più solidarietà nella previdenza professionale e per rafforzare l'AVS! Per saperne di più sulla manifestazione!

Manifestazione per il clima del 30 settembre 2023

La protezione del clima è la protezione delle lavoratrici e dei lavoratori, perché il riscaldamento climatico ha un impatto notevole sull'organizzazione del nostro lavoro. A soffrire dell’ondata di calore di quest’estate, conseguenza del cambiamento climatico, non è stato solo il personale addetto alle consegne, quello dei servizi di corriere in bicicletta o quello dell’infrastruttura di rete. Proteggiamo insieme il clima e tutte le lavoratrici e i lavoratori! Per saperne di più sulla manifestazione per il clima.