Direct Mail Company SA

La Direct Mail Company SA appartiene al 100% alla Posta Svizzera. Essa impiega oltre 3‘500 addetti al recapito che consegnano senza indirizzo stampati pubblicitari, pubblicazioni come campioni di prodotti ai privati e alle aziende.

Il settore sta affrontando un mercato difficile e in grande cambiamento. Di norma gli addetti al recapito sono retribuiti con paga oraria e hanno dei monte ore piuttosto modesti in un settore dai salari molto bassi. syndicom sta negoziando un CCL per l’intero settore che conterrà anche un CCL aziendale per DMC.

In qualità di partner sociale syndicom s’impegna a favore di condizioni di lavoro buone ed eque ed è l’interlocutore competente per tutte le domande sulle disposizioni giuridiche e regole aziendali.

I soci syndicom godono di molte prestazioni come:

• Protezione giuridica professionale gratuita
  • Fino a 500 franchi/anno per perfezionamenti
  • Molti sconti presso i nostri partner
  • Rimborso del contributo CCL obbligatorio
  • Quota d’iscrizione ridotta

• CCL in fase di negoziazione