RP cablex

Rappresentanza del personale presso cablex

«La democrazia si ferma davanti al cancello d’ingresso dell’azienda», si diceva un tempo. Ancora oggi nell’economia mancano possibilità di partecipazione.


Questo non vale alla cablex: grazie al costruttivo partenariato sociale con syndicom, il personale della cablex ha diritti di partecipazione istituzionalizzati che noi condividiamo. Sosteniamo attivamente nel loro importante lavoro le rappresentanze del personale elette dal personale. La rappresentanza del personale (RP) rappresenta gli interessi di tutto l’organico. La RP mette in discussione le decisioni della gerarchia e delle risorse umane (RU) che concernono il benessere del personale ed elabora proposte per il miglioramento della vita lavorativa quotidiana per tutti gli aspetti del lavoro che non sono regolamentati dal contratto collettivo di lavoro (ad es. configurazione del posto di lavoro, abbigliamento di lavoro, strumenti).

syndicom fornisce consigli e assistenza ai membri delle rappresentanze del personale. Chi sa presentarsi in maniera competente di fronte alle RU e alla direzione, è ben preparato per collaborare con la rappresentanza del personale. syndicom sostiene le candidate e i candidati idonei nell’elezione che si svolge, di norma, ogni quattro anni.

Le affiliate e gli affiliati di syndicom seguenti fanno parte della rappresentanza del personale:

  • Alt Markus, CX-CFS-C-1, président
  • Ramlow Mario, CX-TEN-WNS-SEH-SEG, vice-président 
  • Wicht Pascal, CX-CBU-RUN-W-MTN, vice-président
  • Brändli Rahel, CX-CBU-EBW-2
  • Hänni Tobias, CX-CFS-E-5

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro – l’unione fa la forza!

Iscriviti a syndicom!

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter