AutoPostale

#autopostalesiamonoi

Più di 4'500 colleghe e colleghi lavorano per AutoPostale in Svizzera. Un buon 60% di loro lavora per AutoPostale SA e poco meno del 40% per degli imprenditori appartenenti a AutoPostale. syndicom è il loro sindacato. Unitamente alle nostre persona di fiducia, regoliamo e controlliamo le condizioni di lavoro e i diritti delle e dei conducenti, delle e dei responsabili del controlli dei biglietti e del personale amministrativo.

Con il nostro sostegno, le nostre affiliate e i nostri affiliati si impegnano nelle commissioni del personale per le loro colleghe e colleghi, coordinano le attività di syndicom nei comitati sindacali regionali e nazionali e negoziano contratti collettivi di lavoro (CLA) e accordi collettivi a tutti i livelli insieme al loro sindacato.

AutoPostale SA

In quanto sindacato più forte presso AutoPostale, syndicom ha concluso un contratto collettivo di lavoro con AutoPostale SA, che è stato rinnovato per il 2022 e sarà valido fino alla fine del 2024.

Imprenditori di AutoPostale

Dal 2022, per le colleghe e i colleghi che lavorano per degli imprenditori appartenenti a AutoPostale, entrerà in vigore un nuovo accordo di partenariato sociale con requisiti minimi per le loro condizioni d'impiego. Questo accordo armonizza le condizioni di lavoro ed è un grande passo in avanti verso un contratto collettivo di lavoro anche per questo settore.

Aderite e approfittate

Volete diventare membri? Ottima decisione. E per di più gratificante! Come membri avete accesso a vantaggi come:

diventare membri