Accordo imprenditori di AutoPostale (IA)

Sulla base dei miglioramenti del contratto collettivo di lavoro (CCL) AutoPostale 2022, syndicom ha negoziato un accordo per le condizioni di lavoro del personale degli imprenditori di AutoPostale. Questo migliora le condizioni di lavoro, le armonizza, finalmente, e rappresenta un grande passo in avanti verso la completa protezione che offre un CCL. L’accordo entrerà in vigore a partire da gennaio 2022.

L'accordo non elimina solo le differenze tra le condizioni di lavoro presso i singoli imprenditori di Autopostale e dei partner di trasporto. Scompariranno anche i diversi modelli di regolamenti del personale o di valori di riferimento in vigore presso questi imprenditori e presso i partner di trasporto. Questo vale anche per le differenze materiali tra il personale pagato a ore e quello pagato mensilmente. Da ora, non c’è più che un solo regolamento aziendale per tutti gli imprenditori.

È chiaramente affermato che l’accordo è solo un passo intermedio verso la piena protezione di un CCL anche per il personale degli imprenditori di Autopostale. Questo è l'obiettivo dichiarato di syndicom e delle sue affiliate e affiliati presso questi imprenditori!

Con l'accordo di partenariato sociale, vengono adottate le disposizioni materiali più importanti del CCL AutoPostale 2022. Questo porterà molti miglioramenti per il personale! L'orario di lavoro, le ferie, i salari, le eccezioni alla Legge sulla durata del lavoro (LDL), i congedi maternità e paternità, i bonus, le indennità e il pagamento continuato del salario in caso di malattia e infortunio vengono armonizzati.

Aderite e approfittate

Volete diventare membri? Ottima decisione. E per di più gratificante! Come membri avete accesso a vantaggi come:

diventare membri

Aderire adesso