Formazione continua

Avvaliti del tuo diritto a 5 giorni di formazione continua!

Più know-how per il tuo futuro

Il mondo del lavoro è in rapido mutamento. Per essere preparati al mondo del lavoro di domani, tutti i dipendenti devono ampliare le proprie conoscenze e competenze professionali. Il progresso tecnologico sta cambiando sia il mercato del lavoro che le condizioni per affermarsi su di esso. Per questo motivo syndicom si è adoperato con successo nei confronti di Swisscom, nell’ambito dell'ulteriore sviluppo del contratto collettivo di lavoro, affinché tutti i collaboratori possano beneficiare del diritto a cinque giorni di formazione continua all'anno.

Aumenta la tua capacità di affermarti sul mercato del lavoro, il tuo know-how e quindi la tua indipendenza

È possibile aumentare in modo significativo tua occupabilità, ovvero tua capacità di affermarti sul mercato del lavoro, attraverso la formazione continua. Serve soprattutto a te stesso. La formazione continua crea sicurezza, aumenta la soddisfazione e può anche promuovere l'avanzamento di carriera. Con il nuovo contratto collettivo di lavoro (CCL), Swisscom ha ora l'obbligo di garantire il tuo diritto a 5 giorni di formazione continua. Tuttavia, è anche nella tua responsabilità cogliere questa opportunità. Utilizza quindi il tuo diritto alla formazione continua, che grazie a syndicom è ancorato nel nuovo CCL Swisscom.

Richiedere la formazione continua – passo dopo passo

  1. Per sfruttare al meglio le tue giornate di formazione continua, è importante prepararti ai checkpoint. In quale direzione ti vuoi sviluppare? A quale formazione continua sei interessato e perché? Scrivilo!
  2. Dopo aver analizzato a fondo la tua occupabilità e le tue idee in materia di formazione continua, segue il Development Checkpoint. Qui hai anche l'opportunità di testare la tua occupabilità.
  3. I tuoi preparativi e le tue riflessioni saranno valutati dal tuo superiore.
  4. Discuti le tue idee di formazione continua con il tuo superiore e insieme decidete in merito ai provvedimenti da adottare e a come procedere.

Se la tua richiesta di formazione continua viene respinta dal tuo superiore anche al secondo colloquio, contatta HR Advisory per appianare le differenze.

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro alla Swisscom – l’unione fa la forza! Button: Aderisci adesso

Iscriviti a syndicom!

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter