Orario di lavoro

#Pronti per il futuro.
#Pronti per i nuovi modelli di orario di lavoro.

EVENTI

Swisscom è pronta per i suoi clienti. Come datore di lavoro deve però essere pronta anche per le sue collaboratrici e i suoi collaboratori. E può esserlo solo se ora parliamo di modelli di orario di lavoro e distribuiamo meglio il lavoro. Ecco perché i collaboratori di Swisscom supportano insieme a noi questa esigenza. Essere pronti per ricevere di più dalla vita significa per noi anche essere pronti per buone condizioni di lavoro e una prospettiva sul posto di lavoro.

syndicom si è pertanto adoperato presso Swisscom per mettere in agenda dei modelli in cui l’orario di lavoro effettivo viene ridotto in funzione delle fasi della vita. Da un lato per tutelare i posti di lavoro per il futuro e dall’altro per rallentare i tagli del personale con modelli di orario di lavoro adeguati alle varie fasi della vita. Con l’introduzione di nuovi modelli di orario ridotto in funzione dell’età siamo riusciti a ottenere un primo successo. Ma questo è solo un obiettivo intermedio. Per contrastare i tagli del personale e affinché Swisscom si mantenga un datore di lavoro attraente, servono modelli di orario di lavoro per tutte le fasi della vita e una riduzione dell’orario di lavoro effettivamente prestato.

Vuoi forgiare anche tu il tuo futuro?

Discuti con noi dei nuovi modelli di orario di lavoro e di una riduzione dell’orario di lavoro. Qui trovi le attuali manifestazioni online, organizzate dai membri di syndicom per tutti i collaboratori Swisscom. Gli eventi vengono costantemente completati. Tutti i collaboratori di Swisscom hanno la possibilità di registrare 30 minuti come orario di lavoro in caso di partecipazione (Fiori: 0605).

Ora                                      12 - 13
Direzione                         Yvan Bianchini
Limgua                              Italiano
Link partecipazione   Clicca qui per partecipare alla riunione

Ora                                      12 - 13
Direzione                         Yvan Bianchini
Limgua                              Italiano
Link partecipazione   Clicca qui per partecipare alla riunione

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro alla Swisscom – l’unione fa la forza!

Iscriviti adesso

Abbonare la newsletter